Lukaku Inter, quella di oggi è una tappa cruciale nell’ottica del possibile ritorno del belga in nerazzurro. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione, rimarcando come, per la giornata di oggi, sia previsto un incontro tra i due club. Si tratterà di un autentico secondo round, dopo l’incontro di qualche giorno fa in cui c’è stata l’apertura la prestito oneroso.
Si parlerà in maniera diretta di cifre, nonostante, scrive la rosea, sotto traccia sia già stata data un’indicazione di quanto i Blues vorrebbero incassare. L’Inter infatti sa che gli verrà presentata una richiesta pari a 15 milioni di euro più eventuali bonus legati a diversi fattori. Beppe Marotta è pronto a rispondere con un’offerta da 10 milioni di euro.
L’intenzione della società nerazzurra è quella di chiudere in fretta l’operazione. Da un lato infatti l’amministratore delegato vuole consegnare ad Inzaghi la squadra al completo al più presto, dall’altro c’è la necessità di fare i conti con le esigenze legate al decreto crescita. Secondo la Gazzetta dello Sport Lukaku potrebbe essere (di nuovo) un giocatore dell’Inter entro Domenica. Questo anche grazie al fatto che la distanza economica con il Chelsea è davvero esigua.
Si vuole quindi chiudere repentinamente ma sempre nel rispetto della controparte. Il club londinese dal canto suo è rassegnato a realizzare una minusvalenza con questa operazione, ma ciò appare necessario viste le circostanze. Il Chelsea inoltre, come ormai noto, ha messo nel mirino diversi nerazzurri. Denzel Dumfries è il primo della lista, ma c’è una grande distanza tra domanda (45 milioni) ed offerta (circa 25). Milan Skriniar piace moltissimo, ma su di lui c’è anche il PSG. Infine c’è anche Stefan De Vrij che stuzzica Tuchel. Queste però sarebbero, eventualmente, trattative separate.