Mercato Inter, Pinamonti via? Chi è la favorita per l’acquisto
Mercato Inter, schiarita sul futuro di Pinamonti? L’attaccante nerazzurro è in uscita dal club in questa estate. La società, dopo la grande stagione fatta all’Empoli lo scorso anno con 13 gol all’attivo, vuole monetizzare al massimo il suo cartellino. Proprio per questo, tante squadre di Serie A hanno iniziato a bussare alla finestra della squadra nerazzurra per capire la fattibilità della trattativa.
Il giocatore, al momento, pare aver preso un po’ di tempo per prendere con la calma la miglior decisione possibile per il suo futuro e non sbagliare la scelta. Pinamonti, infatti, dopo quanto fatto vedere l’anno scorso con l’Empoli, vuole ambire a crescere ancora e a raggiungere un livello molto importante.
Mercato Inter, tre squadre su Pinamonti: la favorita
Pinamonti, dunque, di sicuro lascerà l’Inter. Come detto, su di lui, c’è l’interesse da parte di tante squadre. Come riportato dal sito Calciomercato.com, infatti, il Torino, la Fiorentina e il Monza neo-promosso hanno manifestato grande interesse nei suoi confronti. La squadra granata vorrebbe prendere Pinamonti per fare in modo di sostituire al meglio la partenza a parametro zero del Gallo Belotti.
La Fiorentina, invece, è molto interessata visto che dopo la partenza di Vlahovic, nè Cabral e nè Piatek hanno convinto del tutto. Infine, il Monza, vorrebbe fare una grande squadra per l’esordio nella massima serie. E proprio quest’ultima sembra essere in pole position per prendere l’attaccante. Infatti, la società di Berlusconi, è l’unica che si è avvicinata ad un’offerta da 20 milioni di euro per Pinamonti, così come richiesto dall’Inter.
Pinamonti, intanto osserva e attende, in attesa di capire quale possa essere la scelta migliore. L’Inter ragiona sulle offerte e vuole incassare il massimo possibile da questa cessione.