Mercato Inter; la finestra estiva di calciomercato non è ancora ufficialmente aperta eppure i nerazzurri sono già tra le più attive. Marotta e Ausilio hanno un obiettivo ben preciso, regalare a Simone Inzaghi una rosa rinforzata già ai primi di Luglio. Nelle ultime settimane i nomi passati in casa Inter son tanti. Dal quasi acquisto di Mkhitaryan al ritorno di Lukaku, passando per il rebus Dybala.
Non solo nomi di prima fascia, ma soprattutto di seconda. E proprio parlando di “fascia”, è sugli esterni che Marotta sta facendo un lavoro importante. Dopo l’addio di Perisic, la società vuole rinforzare le frecce laterali a disposizione di Inzaghi, portando a Milano un mix di forza e gioventù. Gli obiettivi principali sembrano essere Bellanova e soprattutto Cambiaso, esterno italiano del Genoa. Proprio su quest’ultimo arrivano novità importanti.
Andrea Cambiaso lascerà Genova. L’esterno italiano piace soprattutto a Inter e Juventus, come confermato da Alfredo Pedullà, ma in questo momento i nerazzurri sono in vantaggio. Occhio però perchè nelle prossime settimane ci sarà un incontro tra l’agente del calciatore e il club bianconero. Mentre i nerazzurri continueranno a trattare, cercando magari di fare l’operazione in sinergia con un altro club.
A confermare tutto ciò, arriva l’agente di Cambiaso, Giovanni Bia. Il procuratore ai microfoni di Sportitalia ha parlato del suo assistito e del derby d’Italia tra le due società: “Juve e Inter su Cambiaso? Entrambe le squadre lo vogliono ma vedremo chi la spunterà. Quale preferisce Andrea? Per lui è indifferente, sono entrambe due squadre importanti”. Insomma, il duello tra le due squadre continuerà ma al momento i nerazzurri sono in pole. Intanto a Milano spunta un nuovo problema. C’è da risolvere il futuro di Alexis Sanchez(qui gli ultimi aggiornamenti sul cileno), che rischia di un caso.