Sanchez Inter, matrimonio al termine? Il cileno diventa un caso (CdS)
Sanchez Inter; la storia d’amore tra la stella cilena e i nerazzurri sembra ormai vicina al termine. Arrivato nel 2019 dallo United, l’ex gioiello del Barcellona non è riuscito a dimostrare il suo reale valore. Nei tre anni a Milano, i troppi infortuni e la scarsa continuità di rendimento lo hanno costretto a guardare spesso i suoi compagni dalla panchina o addirittura dalla tribuna.
Alexis Sanchez all’Inter non ha mai fatto vedere il talento dimostrato con Barça, Arsenal o con la maglia della Nazionale Cilena. Poche luci e tante ombre che hanno portato la società ad una conclusione. Le strade tra i nerazzurri e il niño Maravilla sembrano ormai destinate a separarsi. Con l’arrivo di Mkhitaryan e i possibili colpi Dybala-Lukaku, si riduce ulteriormente lo spazio per Sanchez, che adesso è messo alla porta.
Sanchez Inter, cessione o rescissione? Novità sul suo futuro
Sanchez non rimarrà a Milano. Come svelato dal Corriere dello Sport, la società sta facendo di tutto per venderlo. Negli ultimi mesi ci sono stati diversi contatti tra l’entourage del calciatore e varie società interessate a lui, ma nessun interesse concreto. L’unica offerta reale era arrivata dal Galatasaray, club prontamente rifiutato dal cileno. Sanchez vuole giocare ancora in un top club e soprattutto vuole giocare la Champions League.
Sempre secondo il Corriere però l’Inter deve sfoltire la rosa e soprattutto alleggerire il monte ingaggi. Ecco perchè qualora non arrivassero offerte concrete per il niño, il club potrebbe pagargli una buonuscita di circa 4 milioni di euro, andando a risparmiare la metà dell’ingaggio. Il sogno del cileno è quello di tornare al Barcellona, ma per il momento Xavi ha detto no. Il club nerazzurro dunque cerca un club per Sanchez e intanto, continua a trattare il ritorno di Lukaku, come riportato sul nostro sito (qui tutti i dettagli).