Sanchez-Inter, addio scritto. L’attaccante cileno andrà via dalla squadra nerazzurra, nonostante l’ultimo anno di contratto rimasto. Il Nino Maravilla non è rimasto molto soddisfatto dall’impiego avuto nella gestione Conte prima e con quella Inzaghi poi. Sanchez ritiene di essere ancora un giocatore molto importante e come tale vuole essere considerato.
In questi mesi, su di lui, si sono fatte tantissime ipotesi sul futuro. Dalla risoluzione del contratto con buonuscita fino all’interesse di alcune squadre. Di fatto, ad oggi, non si comprende molto del futuro di Sanchez e non resta che attendere i prossimi giorni per saperne di più. Il giocatore ha voglia di sentirsi ancora importante e conserva un sogno nel cassetto.
Sanchez, dunque, ha le idee molto chiare. Il suo addio all’Inter non dovrebbe essere in discussione. Ma il giocatore mantiere, giustamente, delle personali ambizioni. Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano romano, Il Corriere dello Sport, Sanchez ha intenzione di fare ritorno in Spagna, nella squadra che lo ha reso grande.
Ovviamente, si tratta del Barcellona di Xavi. Addirittura, Sanchez, pur di vestire blaugrana, vista la situazione delle casse della società catalana, sarebbe disposto a diminuire lo stipendio da percepire. Il Barcellona, però, al momento, sembra avere altri piani. Tra il bilancio non positivo e gli acquisti da fare per rimanere competitivi – quello di Lewandowski su tutti – non ha in mente, almeno fino a questo momento, un innesto di Sanchez.
Ma bisognerà attendere qualche giorno per avere una schiarita sul futuro. Sanchez vuole una nuova esperienza e vuole dimostrare ancora di essere quel Nino Maravilla di cui tutti si sono innamorati.