Sensi-Inter, storia al capolinea: una squadra di Serie A spinge
Sensi-Inter, storia al capolinea. Il centrocampista di Urbino, nell’ultima stagione, non ha avuto molto spazio con la squadra di Simone Inzaghi, sia a causa degli infortuni sia perchè il tecnico non lo vedeva in campo. Per far recuperare forma e continuità, la società ha deciso di mandarlo a giocare in prestito alla Sampdoria. Conclusasi la stagione, Sensi si ritrova nuovamente a Milano.
Il giocatore, però, non rientra nei piani della società e del tecnico. La zona centrale del campo, oltre ai tre titolari, prevede gli arrivi di Asllani e Mkhitaryan, con Gagliardini a completare il reparto. Sensi si ritroverebbe nuovamente con poco o nessuno spazio ed è per questo che, questa volta, l’addio all’Inter potrebbe consumarsi in maniera definitiva.
Sensi-Inter, addio certo: una squadra di Serie A spinge per averlo nella prossima stagione
Sensi, dunque, lascerà Milano. Ma per farlo, ovviamente, c’è bisogno di offerte che possano soddisfare la società. Tempo fa si era parlato di un interessamento da parte del Monza neopromosso che ha intenzione di fare una grande squadra per l’esordio in Serie A. Ma secondo quanto riportato da Tuttosport, per Sensi potrebbe aprirsi uno spiraglio da un’altre squadra nel nostro campionato.
Si tratta della Fiorentina di Vincenzo Italiano. La società viola, infatti, non ha riscattato il regista uruguayano Torreira, tornato all’Arsenal, ed è alla ricerca di un giocatore con determinate caratteristiche per ricoprire al meglio quella zona di campo. Chi meglio di Sensi per farlo, allora. Di fatto, però, il fattore complicato è quello dello stipendio, dal momento che Sensi percepisce quasi 6 milioni di euro lordi a stagione. Troppi per la Fiorentina che, a quel punto dovrebbe trattare su un ingaggio al ribasso.