Ederson-Inter, i nerazzurri potrebbero avere la carta giusta. Il centrocampista della Salernitana classe 1999, nella scorsa stagione, ha dimostrato di essere uno dei migliori talenti della Serie A. Un giocatore che ha contribuito in maniera importante alla salvezza della squadra campana e che si è messo in luce attirando gli occhi di tantissime squadre.
Tra queste, anche l’Inter. I nerazzurri, per Ederson, devono fare delle valutazioni, dovute al bilancio. Un investimento importante può essere fatto soltanto se ci sarà una cessione in mezzo – in questo caso, quella di Gagliardini. Ma l’Inter è davvero interessata ad Ederson ed avrebbe anche una carta da giocarsi, anche se la concorrenza non manca affatto.
Ederson, dunque, quasi sicuramente cambierà squadra. Come detto, l’Inter è molto interessata, ma deve fare i conti con le proprie casse. Ecco, perchè, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sono altre squadre che si sono interessate al brasiliano, su tutti l’Atalanta, che ha intenzione di rivoluzionare la propria rosa dopo la stagione deludente dell’anno scorso.
La Salernitana fa di Ederson una valutazione di 30 milioni di euro. Troppi soldi per entrambe le squadre che, infatti, vorrebbero aggiungere delle contropartite. L’Inter, vorrebbe inserire Pinamonti per abbassare il cash, mentre l’Atalanta vuole giocarsi l’opzione Lovato, l’anno scorso in prestito al Cagliari.
Vedremo se questo interessamento si concretizzerà. Di sicuro, Ederson, potrebbe fare il grande salto. Dopo metà stagione in A, ha dimostrato di essere un talento davvero molto interessante.