Lukaku Inter, siamo agli ultimi metri della maratona. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Rom ha passato gli ultimi mesi al telefono con ex compagni e dirigenti per organizzare nel dettaglio questo spericolato ritorno a casa. Negli ultimi tempi le sue attenzioni si sono rivolte anche a Inzaghi, che lo aveva coccolato in nello scorso ritiro e poi si era trovato senza il suo punto di riferimento.
C’è un filo diretto con l’allenatore e, anche se non c’è ancora stata una vera lunga chiacchierata tra i due (quella si farà quando sarà trovato l’equilibrio definitivo tra i club), i messaggi sono stati tanti. E hanno ruotato attorno a un semplice concetto: lo scudetto. Lukaku vuole tornare per riportare il tricolore in nerazzurro, Inzaghi lo aspetta a braccia aperte per provare ad essere ciò che ha solamente sfiorato.
In viale della Liberazione hanno tutti apprezzato la volontà di Romelu, che non ha fatto altro che spingere con tutte le sue forze per fare in modo che il suo desiderio sia realtà. Ha trattato personalmente con il Chelsea, ha lasciato gestire la trattativa al suo legale, ha accettato di quasi dimezzarsi lo stipendio. Spesso nell’ultima stagione alla sua Inter è mancato proprio un ariete capace di buttare giù i muri più spessi: nelle partite scivolose, sporche, un tocco di uno come lui avrebbe risolto.
Adesso siamo alla tappa finale, è solo questione di limare gli ultimi dettagli e poi Big Rom, con ogni probabilità, sarà di nuovo nerazzurro. L’auspicio di tutti è che torni ad essere il giocatore devastante che è stato nei due anni in nerazzurro, ma ci sarà da lavorare. Inzaghi non è Conte, il sistema di gioco è uguale ma le consegne tattiche completamente diverse. Lukaku in direzione Milano, oggi più che mai è davvero vicino il suo ritorno.