Lukaku Inter, ci siamo quasi! Dopo poco meno di un anno, l’Inter e Romelu Lukaku potrebbero ritrovarsi. Il gigante belga, dopo aver lasciato Milano lo scorso anno, ha passato una stagione difficile con la maglia del Chelsea. A causa di un gioco che non lo valorizzava e soprattutto lo scarso feeling con il tecnico Tuchel, Big Rom ha disputato una stagione sottotono. Il numero 9 dei Blues ha segnato appena 8 in campionato, troppo pochi rispetto a quanto fatto vedere a Milano.
Nelle ultime settimane si è accesa in maniera decisa la trattativa sul suo possibile ritorno all’Inter e i due club stanno laborando pre trovare l’intesa al più presto. L’Inter potrebbe chiudere l’operazione con un prestito biennale, senza obbligo di riscatto. Nel frattempo il Chelsea punta diversi giocatori nerazzzurri, tra cui Skriniar (qui gli aggiornamenti sul difensore) che potrebbe lasciare l’Inter in questa sessione di mercato.
Ma cosa manca alla chiusura dell’operazione Lukaku-Inter? Pochi dettagli in realtà. Rispetto all’operazione Dybala, che sembra destinata a richiedere più tempo, per il belga siamo agli sgoccioli. Come sottolinea il Corriere dello Sport, nelle prossime ore Inter e Chelsea si sentiranno nuovamente per definire gli ultimi dettagli. Il belga passerà dai 12 milioni all’anno a Londra, ad appena 8 milioni di euro.
Inoltre c’è da sistemare la questione riguardante il prestito. I nerazzurri avrebbero offerto al Chelsea 5 milioni più 2 di bonus per il prestito, cifra ritenuta non idonea dal club inglese. Come svelato però dal Telegraph i due club sarebbero vicini a trovare un accordo tra i 10 milioni di euro (8 più bonus). Il Chelsea ha fretta di risolvere la grana Lukaku e Marotta vuole portarlo alla corte di Inzaghi già i primi di Luglio. Insomma, l’affare entra nelle ore decisive. Big Rom sta per tornare a Milano.