Mercato Inter, Gianluca Scamacca sembra oramai una pista sfumata. L’attaccante del Sassuolo era stato inquadrato da Marotta e Ausilio, come il profilo giovane su cui puntare nella prossima stagione e da far crescere alle spalle di Edin Dzeko. Addirittura, qualche mese fa, proprio la dirigenza nerazzurra e lo stesso Scamacca avevano trovato l’accordo economico e sulla durata del contratto per farlo sbarcare a Milano.
Di fatto, però, la situazione è rimasta bloccata. Il dirigente del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha sempre sparato alto per Scamacca. Delle cifre eccessive per l’Inter che, dopo, ha cambiato obiettivo e sta per chiudere la trattativa che porta a Lukaku. Ma l’ipotesi Scamacca non è del tutto da scartare per l’Inter. C’è ancora un caso in cui il giocatore potrebbe tornare nei radar.
Scamacca, quindi, sembra essersi allontanato dai radar di Marotta e Ausilio. Il giocatore, dunque, attende delle offerte. La sua volontà è quella di rimanere in Italia, ma le uniche proposte sono arrivate dall’estero. L’Arsenal, infatti, vorrebbe averlo come futuro attaccante ed anche il Paris Saint Germain, arrivato da offrire 30 milioni di euro.
In Italia, per Scamacca, si era fatto vivo anche il Napoli, anche se la condizione è quella che ci sia la partenza di Osimhen. L’Inter, secondo quanto affermato da Alfredo Pedullà nelle colonne de La Gazzatta dello Sport, potrebbe tornare in auge solo in un caso. Infatti, se dovessero partire sia Lautaro Martinez che Edin Dzeko, ecco che il primo nome nella lista sarebbe proprio quello di Scamacca, anche se questo scenario sembra piuttosto remoto, ad oggi.