Home » Inter, oggi arriva un annuncio importante. C’è un retroscena di mercato

Inter, oggi arriva un annuncio importante. C’è un retroscena di mercato

Simone Inzaghi Giuseppe Marotta

Inter, nella giornata di oggi, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è atteso un importante annuncio in casa nerazzurra. Una settimana fa infatti è astato raggiunto un accordo tra la società e l’allenatore per il prolungamento del contratto. Il presidente ha riconosciuto l’importanza del lavoro svolto da Simone Inzaghi, e per questa ragione ha scelto di fargli firmare un nuovo contratto con adeguamento dello stipendio.

Oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità, secondo quanto scritto dalla rosea. Gli obiettivi fissati ad inizio stagione sono stati ampiamente raggiunti. La qualificazione tranquilla nella massima competizione europea, gli ottavi di Champions, le vittorie in Supercoppa italiana e Coppa Italia. Tuttavia il dispiacere per lo scudetto perso in extremis è stato forte, e per questa ragione si sta già lavorando in vista della prossima stagione.

Inter, retroscena di mercato

L’allenatore, scrive il quotidiano, entra in qualsiasi questione inerente al mercato. Il dialogo con Ausilio è costante, e le richiesta vengono sempre soddisfatte. Inzaghi infatti voleva un vice Brozovic e sta arrivando Asslani. Ha voluto fortemente il rinnovo del croato che è arrivato. Non è riuscito lo stesso per Ivan Perisic, ma su quella fascia c’è Robin Gosens.

“Va raccontato un piccolo retroscena relativo al primo di questi incontri di mercato tra il tecnico e la dirigenza, quello avvenuto due giorni dopo la fine del campionato. La delusione per lo scudetto finito al Milan era viva. Ma lì Inzaghi ha mostrato grande voglia di riscatto. Ha dato la spinta a società e dirigenti. In 48 ore è cambiato il suo umore. Perché ha capito che, nonostante le necessità di bilancio e dunque la rinuncia ad almeno un big, avrebbe avuto per le mani una squadra ancora più forte, con l’obiettivo di andare a prendersi la seconda stella. Di più: quel giorno il tecnico aveva chiesto una rosa completa per l’inizio del ritiro”.