Lukaku Inter si fa subito. Se sul fronte Dybala si sarebbe registrata una chiara frenata (qui i dettagli sulla trattativa per la Joya), il belga resta obiettivo dalla risoluzione in tempi stretti. Merito della perseveranza del calciatore e di Simone Inzaghi. Sì perché nel vertice di ieri (in cui tutta l’Inter era presente) il ruolo del tecnico nell’offensiva su Big Rom sarebbe stato decisivo.
Spiega quanto avvenuto La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano milanese, con novizia di particolari, descrive quanto Inzaghi abbia spinto durante il meeting per oltrepassare le diffidenze iniziali della proprietà.
Un ruolo, dunque, non banale, quello del mister nerazzurro. Che ha spinto fortemente per l’arrivo di Lukaku. “Sul tavolo la proposta del Chelsea fatta pervenire domenica ai nerazzurri: se volete, chiudiamo a 10milioni (più i due
di bonus). La risposta di Zhang era stata negativa. E ieri la proprietà ha rafforzato il concetto, spiegando ai dirigenti e a Inzaghi perché non sarebbe stato giusto muoversi dai 5 milioni (più di tre bonus”, si legge nella ricostruzione.
Poi sarebbe intervenuto Inzaghi. “Ha spinto con forza affinché il presidente capisse l’importanza di Lukaku, la centralità nel progetto tattico, la necessità – oltre che l’opportunità – di avere un calciatore per certi versi unico”. Dopo lo scetticismo iniziale, l’Inter avrebbe ritrovato così unità d’intenti su Big Rom. Già entro questa settimana Lukaku potrebbe essere a Milano.