Calendari, parla Inzaghi. Si parte con 3 mesi di fuoco
Calendari di Serie A, ufficializzato il calendario della prossima stagione (qui tutte le partite dell’Inter).
Si inizia il 13 e 14 agosto, in piena estate, in quanto a novembre il campionato verrà sospeso a causa dei Mondiali in Qatar. L’Inter farà il suo esordio a Lecce, nell’infuocato stadio di via del Mare, dopo che i salentini sono ritornati in Serie A. Sarà invece a Bergamo contro l’Atalanta l’ultima partita prima dello stop nel weekend del 13 novembre. Il campionato ripartirà poi solo il 4 gennaio 2023 con i nerazzurri che ospiteranno il Napoli di Spalletti. L’ultima partita dell’Inter sarà fuori casa a Torino contro i granata di Juric il 4 giugno.
Calendari, l’Inter parte nell’inferno ferragostano di Lecce. Per Inzaghi ci vorrà massima attenzione e farsi trovare preparati al tour di force dei mesi pre Mondiale.
Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, come riportato dal sito ufficiale dell’Inter, ha rilasciato un commento sul calendario appena stilato. Queste le parole dell’allenatore piacentino: “Cominciamo la nuova stagione contro una neopromossa come il Lecce: sarà una sfida stimolante e dovremo essere concentrati e attenti”.
Il tecnico ha poi precisato che sarà fondamentale non prendere alcun impegno sottogamba: “Nel Campionato italiano nessuna partita è facile. Giocheremo ogni tre giorni, dovremo prepararci nel migliore dei modi e affrontare ogni gara con la stessa determinazione e la voglia di far bene”.
In effetti i nerazzurri giocheranno ben 21 partite nei primi 3 mesi di stagione prima dello stop per il mondiale. Anche la preparazione atletica sarà calibrata su questa anomalia. Va considerato infatti che la quasi totalità della rosa interista sarà chiamata a partecipare alla rassegna iridata con tutti i pro e i contro che ne deriveranno.