Calendari di Serie A, ufficializzato il calendario della prossima stagione (qui tutte le partite dell’Inter).
Si inizia il 13 e 14 agosto, in piena estate, in quanto a novembre il campionato verrà sospeso a causa dei Mondiali in Qatar. L’Inter farà il suo esordio a Lecce, nell’infuocato stadio di via del Mare, dopo che i salentini sono ritornati in Serie A. Sarà invece a Bergamo contro l’Atalanta l’ultima partita prima dello stop nel weekend del 13 novembre. Il campionato ripartirà poi solo il 4 gennaio 2023 con i nerazzurri che ospiteranno il Napoli di Spalletti. L’ultima partita dell’Inter sarà fuori casa a Torino contro i granata di Juric il 4 giugno.
Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, come riportato dal sito ufficiale dell’Inter, ha rilasciato un commento sul calendario appena stilato. Queste le parole dell’allenatore piacentino: “Cominciamo la nuova stagione contro una neopromossa come il Lecce: sarà una sfida stimolante e dovremo essere concentrati e attenti”.
Il tecnico ha poi precisato che sarà fondamentale non prendere alcun impegno sottogamba: “Nel Campionato italiano nessuna partita è facile. Giocheremo ogni tre giorni, dovremo prepararci nel migliore dei modi e affrontare ogni gara con la stessa determinazione e la voglia di far bene”.
In effetti i nerazzurri giocheranno ben 21 partite nei primi 3 mesi di stagione prima dello stop per il mondiale. Anche la preparazione atletica sarà calibrata su questa anomalia. Va considerato infatti che la quasi totalità della rosa interista sarà chiamata a partecipare alla rassegna iridata con tutti i pro e i contro che ne deriveranno.