Inter, anche quest’anno, esattamente come accaduto 12 mesi fa, i nerazzurri dovranno rinunciare ad un elemento di spicco della rosa. Se un anno fa a salutare furono un esterno di centrocampo (Achraf Hakimi) e una punta (Romelu Lukaku), quest’anno il sacrificio arriverà in difesa. Tutti gli indizi portano a Milan Skriniar, ritenuto dal tecnico più facilmente sostituibile di Alessandro Bastoni.
Su di lui è piombato con decisione il Paris Saint Germain, deciso, sotto la guida di Campos, a costruire una squadra più equilibrata. E proprio questo elemento avrebbe spinto il giocatore ad accettare la proposta, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il giocatore non avrebbe mai voluto lasciare Milano dopo le ultime 5 stagioni. Tuttavia alla fine ha scelto di piegarsi alle necessità della società.
Decisiva è stata una telefonata con l’ex compagno Hakimi, che gli ha spiegato come il club stia cercando di allestire una squadra più votata all’equilibrio che allo spettacolo. Da qui la decisione di investire sullo slovacco.
Non era bastata la proposta da 7,7 milioni di euro a stagione (più del doppio dell’ingaggio percepito in nerazzurro) a far vacillare uno dei candidati al ruolo di prossimo capitano, a testimonianza del grande amore per i colori nerazzurri. Ora però sarà necessario che i due club trovino l’accordo. Al momento l’offerta dei francesi è ferma a 60 milioni di euro circa, mentre l’Inter vorrebbe incassarne circa 80.