Marotta Inter, l’amministratore delegato nerazzurro ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Rai dopo i sorteggi del calendario della prossima stagione. Il dirigente interista ha innanzitutto commentato il prossimo anno definendolo ‘inedito’. Ecco di seguito le sue parole riportate da calciomercato.com:
“Campionato inedito, mai assistito a un campionato così particolare condizionato da 15 partite di Serie A più la Champions entro il 15 novembre. Gli addetti ai lavori e i responsabili della preparazione devono tenere conto di questa situazione, soprattutto in ottica sosta e Mondiale”. Poi ha proseguito sul calendario asimmetrico , definendolo un esperimento ormai definito per il nostro calcio per poi concentrarsi esclusivamente sul campo: l’Inter infatti avrà un finale di campionato che Marotta ha definito scoppiettante, la speranza dei nerazzurri è di arrivare nella fase clou in ottima posizione.
“Il derby subito ci piace, ma credo che Inter e Milan saranno in perfetta condizione. Deve essere uno spot per il calcio. Derby di Roma e derby di Italia la stessa giornata sia all’andata che al ritorno? C’è sempre grande fascino e grande campanilismo”.
Non potevano poi mancare alcune battute sul mercato e l’Inter che verrà: “Serve una panchina lunga per la compressione di impegni, per i tanti infortuni e gli impegni della nazionale. La rosa deve essere molto numerosa in base però alla sostenibilità finanziaria”.
Quest’anno il campionato inizia il 14 agosto, nel bel mezzo della sessione di mercato: “Situazione che va gestita, ci saranno procuratori che verranno a lamentarsi ma dobbiamo essere bravi ad affrontare le quattro giornate e gli aspri confronti con i procuratori”.