Skriniar-Inter, si avvicina l’addio. Il difensore slovacco è sempre più vicino a lasciare Milano. Oramai da tempo si è a conoscenza della trattativa con il Paris Saint Germain. Il nuovo corso parigino firmato Campos ha fatto sì che Skriniar fosse messo in cima alla lista della spesa e da qualche tempo la società francese sta spingendo sull’acceleratore.
Per quanto riguarda il lato Inter, si sa che il diktat del presidente Steven Zhang è stato quello di avere un attivo dal mercato tra entrate ed uscite di 60 milioni di euro. Un obiettivo che deve essere raggiunto per avere quel grado di sostenibilità a cui devono attenersi i nerazzurri. Per questo, pur se dolorosissima, il nome di Skriniar è l’unico per cui siano arrivare delle offerte concrete ed è quello indiziato a lasciare l’Inter.
Skriniar, dunque, potrebbe davvero lasciare l’Inter in questa sessione di calciomercato. Un cessione, come detto, dolorosa, ma che la dirigenza ha messo in conto per poter sistemare il bilancio. Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per chiudere il passaggio al Paris Saint Germain.
Infatti, sarebbe stato fissato un contatto tra le due società, con i parigini intenzionati ad arrivare a 70 milioni di euro tra parte fissa e bonus, mentre la società nerazzurra potrebbe abbassare le proprie pretese dagli iniziali 80 milioni richiesti, fino a 72-75 milioni. Insomma, una distanza che sembra potersi colmare man mano che passano i giorni.
Di sicuro la perdita di Skriniar farà male soprattutto ai tifosi che perderebbero non solo uno dei migliori interpreti del proprio ruolo, ma un vero e proprio beniamino che era stato designato per indossare la fascia da capitano.