Inter, rebus difesa: si prospetta un derby per un centrale
Inter, Francesco Acerbi resta un’opzione viva. Il difensore della Lazio, da tempo ha rotto con l’ambiente biancoceleste. Ai tifosi non sono piaciute alcune parole ed alcuni atteggiamenti che hanno convinto il giocatore a lasciare la capitale. Su di lui, nelle ultime settimane, sono state tante le voci di mercato con le grandi di Serie A che potrebbero pensarci per rafforzare il reparto arretrato.
Acerbi attende di capire quale potrà essere il suo futuro. Ancora nulla di assicurato, ovvio. Ma le cose potrebbero cambiare rapidamente nei prossimi giorni, quando tante squadre potrebbero avere chiarificata in maniera migliore la situazione in modo tale da impostare il mercato in un certo modo. Acerbi, quindi, potrebbe essere un piatto forte per tanti.
Inter, Acerbi opportunità: su di lui c’è l’interesse di un’altra grande di Serie A
Acerbi è pronto a sposare un nuovo progetto sportivo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore avrebbe il desiderio di giocare in Champions League in questa ultima fase della sua carriera. Proprio per questo, potrebbero avanzare per lui le candidature di Inter e del Milan – in questo ultimo caso sarebbe un ritorno.
Per l’Inter, Acerbi, rappresenterebbe un’opzione valida per la difesa, dal momento che Andrea Ranocchia è andato via a parametro zero e che ci potrebbero essere le partenze di Milan Skriniar e di Stefan de Vrij. Per quanto riguarda il Milan, Acerbi potrebbe rappresentare un pista interessante, dopo il passaggio di Botman dal Lille al Newcastle e visto il possibile addio di Alessio Romagnoli.
Insomma, tante piste percorribili per Acerbi. Nulla di scritto, ma il mercato deve ancora ufficialmente cominciare. Ed alcune piste potrebbero scaldarsi nelle prossime settimane.