Come si legge nel portale online Calciomercato.com, Milan Skriniar è uno dei volti che si sono prestati per lanciare il nuovo pallone della Serie A. Ma in questo caso non si tratta di un indizio di mercato sulla possibile permanenza del difensore slovacco all’Inter. Anzi, il club nerazzurro sta portando avanti la trattativa per cederlo al Paris Saint-Germain. Che, dopo aver già convinto il calciatore con un ingaggio da 9,2 milioni di euro all’anno (il triplo dell’attuale), è al lavoro per ottenere pure il sì dell’Inter sulla base di 60/70 milioni di euro.
Al momento, i nerazzurri hanno perso Perisic (al Tottenham), già sostituito però con Robin Gosens. Ha anche concluso l’arrivo di Bellanova, che prenderà il posto di Darmian che a sua volta verrà dirottato sulla fascia sinistra. Oltre a loro, hanno già firmato Onana e Mkhitaryan con l’ormai certo ritorno di Romelu Lukaku in un’operazione fantastica portata avanti dalla dirigenza nerazzurra negli scorsi giorni.
Invece per quanto riguarda i difensori centrali, la priorità è sempre stata la pista che porta a Bremer. La cessione di Skriniar non porterebbe automaticamente al suo acquisto, ma sicuramente darebbe una grossa mano. Perché è vero che da tempo l’Inter ha in tasca l’ok di Bremer, ma finché non ci sono le firme è sempre presente il rischio di brutte sorprese. E’ ormai certo l’interesse molto più che concreto dei nerazzurri per il centrale brasiliano, ma bisogna trovare ancora l’accordo definitivo con il Torino.
Nel frattempo, si valuta anche la possibilità di una cessione di De Vrij, richiesto da alcuni club in Premier. L’Inter ha avviato alcuni contatti con i rappresentanti di Milenkovic, vedendo in lui un obiettivo concreto da portare a Milano senza grossi sacrifici. Insomma, tante entrate ma anche alcune cessioni dolorose all’orizzonte. Il player trading è questo, e Marotta è stato chiaro: “serviranno scelte coraggiose”. Aspettiamo di capire quali siano, nel frattempo l’Inter si muove.