MERCATO INTER – Dal portale online della Gazzetta dello Sport si apprende la strategia della dirigenza nerazzurra per far cassa.
La necessità di ottenere quattrini per far respirare il bilancio è cosa ormai nota a tutti. Lo stato maggiore del club di Via della Liberazione capitanato dall’AD Giuseppe Marotta e dal DS Piero Ausilio, è già al lavoro. L’intenzione è quella di ottenere quanto più denaro possibile rimanendo al contempo competitivi per continuare a vincere trofei. Il nome in cima alla lista delle partenze resta quello di Milan Skriniar, seguito da molto vicino dai parigini del PSG. L’Inter vorrebbe cederlo per non meno di 80 milioni di euro, ma la sensazione è che per un’offerta pari a 70 milioni di euro più bonus si possa chiudere.
Se da un lato i nerazzurri si vedono in un certo senso “costretti” alla cessione dolorosa dello slovacco, dall’altro lato ci sono quelle possibili partenze di alcune pedine che non sono giudicate primarie ai fini del progetto. Ed è così che entrano in scena i nomi di Andrea Pinamonti, Valentino Lazaro e Dalbert. Il primo potrebbe trasferirsi all’Atalanta in un’operazione da 20 milioni di euro complessivi, mentre per il secondo il Borussia Moenchengladbach potrebbe mettere sul piatto quasi 10 milioni di euro.
Infine, per quanto concerne l’esterno brasiliano, il Nizza potrebbe decidere di prelevarlo nuovamente e farlo riappropriare della fascia che lo ha reso appetibile ai nerazzurri. Insomma, qualora dovessero andare in porto queste operazioni, le casse del club milanese riceverebbero una boccata di aria fresca.