Sanchez Inter; la storia d’amore tra il cileno e i nerazzurri sembra ormai essere arrivata al capolinea. L’ex gioiello di Barcellona e United al momento è fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi e lui stesso spinge per andare via. In tutti questi anni a Milano non ha mai convinto al 100%. I troppi problemi fisici lo hanno reso discontinuo e di conseguenza non è mai riuscito ad entrare nel giro dei titolari.
Anche sotto la guida di Inzaghi sono arrivate tante panchine e pochi gol. Una carriera da interista vissuta con pochi lampi e troppi momenti scuri. Sorgono inoltre diversi problemi legati alla sua eventuale cessione. Il cileno al momento sta bloccando il colpo Dybala (qui tutti gli aggiornamenti sulla Joya).
Alexis Sanchez sta rendendo la vita difficile ai dirigenti dell’Inter. Marotta e Ausilio stanno cercando di trovare una sistemazione al cileno. Così da cederlo senza dover pagare la buonuscita, che andrebbe a pesare sul bilancio dell’Inter. Al momento però sono arrivate poche offerte concrete all’ex United e Arsenal. E quelle poche offerte arrivate son state declinate. L’ultima squadra ad essersi tirata indietro nella corsa a Sanchez è il Marsiglia.
Come riportato da Calciomercato.com, il club francese si sarebbe allontanato dal giocatore a causa delle pretese altissime del suo procuratore. Sanchez guadagna 7 milioni di euro a stagione e non ha intenzione di accettare una cifra troppo inferiore. Insomma, le sue richieste economiche sono troppo alte, soprattutto se paragonate all’impatto che il giocatore ha avuto sul campo nelle ultime stagioni. Così facendo blocca ogni avanzata fatta nei suoi confronti, andando a rendere difficile la vita all’Inter, che potrebbe finire per pagargli una buonuscita e svincolarlo per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Le prossime settimane saranno decisive per il cileno.