Mercato Inter; Marotta e Ausilio stanno lavorando per smaltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. Una delle soluzioni adottate dalla società è quella di vendere giocatori che possano portare un piccolo tesoretto da investire in nuovi colpi. Uno degli indiziati a lasciare l’Inter è Andrea Pinamonti. L’attaccante di proprietà nerazzurra ha disputato l’ultima stagione ad Empoli.
Dopo 13 gol in campionato, il classe 99 ha attirato su di sè l’attenzione di diversi club. Sia dall’Italia che all’estero è arrivato l’interesse di molte squadre. In Serie A Fiorentina, Monza e Atalanta hanno sondato il terreno, ed ora i nerazzurri di Bergamo sembrano vicini a chiudere.
Dopo la parentesi positiva ad Empoli, Andrea Pinamonti vuole trovare un nuovo club. Su di lui è piombata l’Atalanta di Gasperini. Il club bergamasco da settimane lavora per trovare l’accordo con l’Inter e soprattutto ha trovato l’intesa col calciatore. Come riportato dalla Repubblica infatti vanno limati alcuni dettagli. Al centravanti nerazzurro sono stati proposti circa 1,8 milioni di euro all’anno, ingaggio da top player rispetto ai canoni atalantini.
Mentre le due società dovrebbero accordarsi per un’operazione alla Gosens. Prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro. La società di Zhang però chiudere almeno 22 milioni per il riscatto, per questo l’accordo definitivo non è ancora arrivato. I due club puntano a chiudere il tutto nelle prossime settimane e nei prossimi giorni si incontreranno di nuovo. Intanto l’Inter continua a trattare col PSG per la cessione di Skriniar, dove c’è ancora distanza sulla valutazione del calciatore (qui tutti i dettagli).