Home » Mercato Inter, perchè serve la DyLuLa. Sarà un anno particolare

Mercato Inter, perchè serve la DyLuLa. Sarà un anno particolare

Tifosi Inter Bandierone

Mercato Inter, il sogno resta la DyLula. L’ipotetico tridente formato da Dybala, Lautaro e Lukaku stuzzica la fantasia dei tifosi interisti, ma averli tutti e 3 è un plus? Beh, se guardiamo il calendario assolutamente si. Quest’anno come non mai sarà importantissimo iniziare con il piede giusto, soprattutto per un motivo: il mondiale. Per la prima volta nella storia, la massima competizione per nazionali infatti arriverà nel periodo invernale, e non in quello estivo.

Quali complicanze genera una situazione di questo tipo? Calendario più fitto che mai, incognita tenuta fisica ed enorme forza mentale richiesta. I giocatori saranno impegnati su 4 fronti: campionato, Coppa Italia, Champions League e poi il mondiale, senza contare che l’Inter dovrà anche giocarsi la Supercoppa Italiana contro il Milan. Si giocherà letteralmente ogni 3 giorni, con il rischio di appesantire troppo le gambe.

Mercato Inter, l’abbondanza davanti sarà fondamentale. L’Inter lo sa ed è al lavoro per il tridente delle meraviglie

L’anno scorso i nerazzurri hanno segnato più di tutti, una vera cooperativa del gol, ma gli attaccanti nerazzurri si sono presi delle pause non indifferenti. Lautaro, ad esempio, nonostante una gran stagione a livello realizzativo, non ha segnato per ben 17 partite in stagione. Troppe, per una squadra ambiziosa che punta in alto. Anche Dzeko si è preso diversi momenti di pausa, per non parlare di Correa che è stato fuori troppo tempo e ha realizzato 6 gol in tutta la stagione (tre doppiette).

Davanti ci sarà bisogno di alternative e di quanta più qualità è possibile. Avere un tridente formato da Dybala, Lukaku e Lautaro permetterebbe a Simone Inzaghi di variare, di giocare con tutti e 3 ma soprattutto di poter scegliere. E con un attacco del genere, come peschi fai bene. La dirigenza nerazzurra è al lavoro, bisognerà trovare la quadra con Dybala e sicuramente servirà almeno un’altra cessione oltre a quella di Sanchez, ma l’obiettivo è quello di averli tutti e tre.