Pinamonti Atalanta, c’è distanza tra i club: possibile affare in stile Gosens
Pinamonti Atalanta, la Dea insiste per il classe 1999 ma manca ancora l’intesa economica con l’Inter per il prezzo del cartellino. I nerazzurri valutano l’attaccante 20 milioni di euro e non sembrerebbero intenzionati a concedere sconti.
L’Atalanta avrebbe messo sul piatto un’offerta complessiva da 15 milioni di euro, 10 di base fissa più 5 di bonus. Proposta rispedita al mittente dai nerazzurri che a questo punto attendono un rilancio. Pinamonti sarebbe una chiara richiesta di Gian Piero Gasperini e la società sarebbe pronta ad accontentarlo.
Pinamonti Atalanta, settimana decisiva: pronto il rilancio
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, già questa settimana potrebbe essere decisiva per la chiusura dell’affare. La distanza tra le parti sarebbe di soli 5 milioni di euro e il club bergamasco avrebbe già pronto un piano per convincere i nerazzurri. L’affare potrebbe chiudersi con un’operazione alla Gosens, ovvero 3 milioni di euro per il prestito oneroso più altri 17 di obbligo di riscatto. L’intenzione di D’Amico sarebbe quella di chiudere il prima possibile in modo da mettere Pinamonti subito a disposizione di Gasperini per il ritiro che inizierà l’8 luglio.
Bisognerà anche trovare l’intesa con il giocatore per l’ingaggio. L’Atalanta sarebbe disposta a mettere sul piatto massimo 2 milioni di euro, tetto massimo imposto dalla società. Nonostante la forte concorrenza del Monza i bergamaschi restano la squadra favorita.