De Vrij, dubbia la posizione dell’olandese all’Inter. Due le possibilità
De Vrij e l’Inter sono in una situazione di stallo.
Quello tra De Vrij e l’Inter è un futuro ancora incerto. Alla fine della scorsa stagione, ovvero un mese e mezzo fa, sembrava che il difensore olandese fosse tra i sicuri partenti in casa nerazzurra. Gli esperti di mercato più volte lo hanno dato nel mirino di diverse squadre specialmente in Premier League. Su tutte sembrava esserci il Manchester United. Il neo allenatore dei Red Devils Erik Ten Hag, anche lui olandese, sembrava aver chiesto espressamente di portare a Manchester il suo connazionale ma nel concreto non c’è stata alcuna proposta.
Come riporta oggi gazzetta.it nelle ultime settimane la posizione del centrale difensivo interista sembra essere radicalmente mutata. Sicuramente a condizionare il mercato nerazzurro in uscita c’è stato il forte interesse di squadre come PSG e Chelsea per Milan Skriniar. Lo slovacco, grazie alle offerte monstre che stanno arrivando sul tavolo di Marotta, è infatti l’indiziato numero uno a lasciare la maglia nerazzurra (qui tutte le novità su Skriniar). Questo stato di cose ha di fatto cristallizzato la posizione di De Vrij che da canto suo non ha mai espresso pubblicamente l’intenzione di lasciare la Milano nerazzurra.
De Vrij e Inter, ancora non si conosce il futuro dell’olandese. Non si è parlato di rinnovo ma aumentano le chance che resti in nerazzurro.
Ora però a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione la posizione dell’olandese, in un senso o nell’altro, è sicuramente da definire. Arrivato a parametro zero dalla Lazio 4 stagioni fa, il centrale ha un contratto in scadenza nel 2023. Anche se quest’anno ha giocato diverse partite non all’altezza, su tutte lo sciagurato derby di ritorno, la professionalità dell’olandese non si discute e se dovesse rimanere sicuramente resterà un punto fermo della difesa di Inzaghi.
Ad oggi però non c’è certezza che le strade non si dividano e l’Inter si è guardata intorno mettendo gli occhi su Nikola Milenkovic come possibile sostituto del numero 6 nerazzurro. Al momento non risultano aperte invece discorsi per il rinnovo. Sicuramente questa situazione di limbo sarà sciolta con l’evolversi del calciomercato e comunque la dirigenza nerazzurra, con i casi di Brozovic e Perisic, ha dimostrato di non avere urgenze per quanto riguarda i rinnovi dei suoi giocatori in scadenza.