Inter, ufficiale: in caso di arrivo a pari punti in prima posizione verrà fatto uno spareggio. Decisione storica quella presa dalla Lega Serie A nella giornata di oggi. Una modifica che cambia radicalmente il regolamento per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Mentre prima si consideravano scontri diretti e differenza reti, adesso non sarà più così.
Infatti, verrà effettuata, come anticipato, una partita di spareggio per decidere, eventualmente, le sorti dello scudetto. Una stagione già particolare di per sè, visto il mondiale in inverno, vede un’altra modifica, dopo quella effettuata nella scorsa stagione con il calendario asimmetrico, cosa che verrà riproposta anche quest’anno.
Dunque, la Lega Serie A, ha deciso di introdurre questa nuova regola. Dal sito della FIGC, è possibile leggere il seguente comunicato che ha apportato questa modifica. Ecco cosa recita il comunicato: “Il Consiglio Federale, tra le altre, ha approvato anche le modifiche richieste per rendere definitiva la regola delle cinque sostituzioni (con la sesta aggiuntiva nelle gare che prevedono tempi supplementari) e per introdurre la gara di spareggio per l’assegnazione dello scudetto (con i tiri di rigore, senza tempi supplementari, in caso di parità nei 90′), nel caso si verificasse la situazione di pari punti in classifica tra due squadre al termine del campionato di Serie A“.
Insomma, nuova regola che rivoluzione il modo di concepire la lotta scudetto così come l’abbiamo fatto fino ad oggi. L’Inter, intanto, dal 6 luglio, preparerà la nuova stagione con la partita d’esordio contro il Lecce. Inzaghi e i suoi vogliono puntare dritti al tricolore.