Inter, brand sempre più globale, attira ovunque nuove partnership.
Come ufficializzato sul proprio sito internet, la società di Steven Zhang ha chiuso un accordo di partnership con il colosso giapponese dei videogame KONAMI. La società di gaming diventa dunque Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner dei nerazzurri.
Dalla prossima stagione, ormai alle porte, sul retro delle maglie di allenamento della prima squadra, di quella femminile e delle squadre giovanili apparirà il logo eFootball. Il brand del popolare videogame KONAMI apparirà anche sul kit prematch indossato dai calciatori nel riscaldamento delle partite della Serie A.
Il colosso giapponese avrà anche i diritti di naming del Centro Sportivo di Inter Women e del settore giovanile dei nerazzurri. Il centro prenderà il nome di KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti. Nella struttura i terranno anche appuntamenti per i giovani del settore nerazzurro e delle Inter Academy Internazionali.
Secondo quanto riportato dal sito internet calcioefinanza.it, la collaborazione dal punto di vista economico vale circa 45 milioni di euro complessivi. La partnership pluriennale durerà sei anni.
Inter e KONAMI collaboreranno anche su tutti gli sviluppi e le innovazioni legate agli Esports, con progetti nazionali e internazionali. Sul sito dell’Inter è riportata anche la dichiarazione del CEO Corporate Alessandro Antonello: ““Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale testimonia l’importanza di un percorso comune tra Inter e KONAMI un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi”.
Soddisfazione espressa anche dal Chief Revenue Officer dell’Inter Luca Danovaro che si è detto “estremamente soddisfatto di riaccogliere KONAMI nella famiglia Inter e di annunciare questa nuova importante partnership unica nel suo genere, che prova ancora una volta il valore sempre in crescita del brand nerazzurro e la capacità di rappresentare la piattaforma di comunicazione perfetta, per ingaggiare un target giovane, innovativo ed internazionale”.
Per l’azienda giapponese il Presidente europeo di KONAMI Digital Entertinment Naoki Morita ha dichiarato “L’ingresso di un Club del calibro dell’Inter all’interno della nostra schiera di Club partner è molto emozionante per KONAMI. Con il nuovo naming del Centro di Sviluppo Giovanile, il logo eFootball™ sul kit di allenamento della squadra e le tante attivazioni eSports, noi di KONAMI sappiamo che questa partnership ci porterà molti successi ora e a lungo termine”.
Inter, qui le parole dell’avvocato di Lukaku.