Onana dai suoi profili social racconta le sue prime sensazioni da giocatore dell’Inter.
Sul proprio account Twitter il neoacquisto (qui l’ufficialità del tesseramento) ha pubblicato una foto in cui stringe la mano al Presidente nerazzurro Steven Zhang e una nella stanza dei trofei nerazzurri. Alle due foto ha accompagnato un testo carico di entusiasmo. Andrè Onana ha twittato: “I sogni diventano realtà. Sono entusiasta di entrare a far parte del mio nuovo club, l’Inter! Voglio ringraziare il presidente, l’intero consiglio di amministrazione dell’Inter, l’allenatore e la mia squadra per aver reso il mio sogno realtà.” Frase condita dall’hashtag forza Inter e i cuori nerazzurri.
Onana è stato ingaggiato dall’Inter già a gennaio scorso dopo le visite mediche sostenute a Milano. Il giocatore arriva dall’Ajax squadra con la quale ha militato dal 2015 dopo esser cresciuto nella Cantera del Barcellona. Il portiere ha firmato un quinquennale da 3 milioni netti a stagione. All’Inter nella rosa di Inzaghi troverà come competitor per una maglia da titolare capitan Samir Handanovic, che ha rinnovato il suo contratto con i nerazzurri.
In carriera André Onana ha vinto tre volte la Eredivisie con i Lancieri di Amsterdam con i quali ha giocato 148 partite di campionato facendo registrare ben 60 clean sheet. Nei Paesi Bassi ha vinto anche due Coppa d’Olanda e una Supercoppa. Anche a livello europeo il portiere ha un buon curriculum. Ha giocato infatti 26 volte in Champions League arrivando a giocarsi le semifinali della competizione venendo eliminato dal Tottenham dopo due partite leggendarie nel 2019. Percorso importante anche in Europa League nella quale, sempre con l’Ajax, ha perso una finale nel 2017 contro il Manchester United di Josè Mourinho.
Onana è anche il portiere titolare della nazionale del Camerun. Con i Leoni d’Africa ha esordito nel 2016 giocando 30 partite.