Bastoni Inter, una storia d’amore e un sogno per il futuro. Come si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il rapporto tra Alessandro Bastoni e il mondo Inter è più solido che mai. Dopo la possibilità di una sua cessione al Tottenham, i tifosi interisti hanno subito messo in chiaro il loro pensiero facendo partire l’hashtag #BastoniNonSiTocca mandandolo subito in tendenza. Un messaggio chiarissimo, una dichiarazione verso tutto e tutti.
L’anno prossimo il capitano sarà ancora Samir Handanovic, ma presto bisognerà nominarne uno nuovo. Bastoni non parte in prima fila, i favoriti ad oggi sembrano essere Brozovic Lautaro o Barella, ma il 23enne di Casalmaggiore è riconosciuto all’unanimità come un leader dentro e fuori dal campo. Non è quindi da escludere la possibilità che sia proprio lui il prossimo capitano delle Beneamata.
Bastoni è, di fatto, titolare in Serie A dal 2018, quando vestiva in prestito la maglia del Parma. Con l’arrivo di Conte il centrale italiano ha scalato subito le gerarchie, conquistandosi un posto da titolare anche all’Inter dimostrando immediatamente qualità da top player. Bastoni è un giocatore generazionale, un difensore mancino in grado di fare benissimo sia la fase difensiva che quella offensiva.
Sempre pronto a supportare l’attacco con delle sovrapposizioni da laterale puro, Bastoni ha sempre dimostrato carattere e personalità. Elementi fondamentali per giocare in un top club come l’Inter, che gli hanno anche permesso di entrare nel giro della nazionale; Bastoni non è solo il futuro dell’Inter, ma anche della difesa dell’Italia dei prossimi anni. Bastoni ama l’Inter e l’Inter ama Bastoni, un rapporto da curare con attenzione per ancora molti anni.