Calciomercato Inter

L’Inter si prepara all’ultimo colpo prima delle cessioni: sono ore roventi

INTER – Il portale online della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato nerazzurro, tra colpi in entrata e future cessioni.

Con Romelu Lukaku, Kristjan Asllani, Andrè Onana ed Henrikh Mkhitaryan già chiusi e ufficializzati, la dirigenza di Via della Liberazione sta continuando a lavorare. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione di Simone Inzaghi la rosa definitiva entro l’inizio delle amichevoli estive. Il tutto, per pianificare al meglio la stagione 2022/2023 che è ormai alle porte.

Nelle prossime ore infatti, potrebbe essere il turno di Raoul Bellanova. Il classe 2000, reduce da un’ottima stagione in Serie A con la maglia del Cagliari, continua a piacere ai nerazzurri. L’auspicio è che nel corso della settimana prossima si potrà giungere ad un accordo che faccia tutte le parti contente, con il giocatore che non vede l’ora di vestirsi di nerazzurro.

Inter, dopo Bellanova si passerà alle cessioni

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, quest’oggi si apprende l’intenzione dei nerazzurri di chiudere per l’esterno destro (che sarà il vice di Denzel Dumfries) per poi passare agli esuberi. Uno di questi è Andrea Pinamonti, per molto tempo accostato al Torino in virtù del possibile affare per Gleison Bremer. Successivamente ci sono Lorenzo Pirola e Milan Skriniar, con quest’ultimo che sembra aver dato il proprio assenso alla partenza in direzione PSG. In questo momento, si aspetta solo il rilancio decisivo da parte dei parigini.

Infine c’è il nome di Stefan De Vrij, non più giudicato incedibile come negli ultimi anni e che è molto gradito da un paio di club di Premier League. I nomi per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato restano gli stessi: Gleison Bremer (appunto) del Torino e Nikola Milenkovic della Fiorentina.