VIDAL BOCA JUNIORS – Ai microfoni TNT Sports, il tecnico argentino Sebastian Battaglia ha parlato del possibile approdo del cileno.
L’ex centrocampista di Juventus e Bayern Monaco, arrivato a Milano nell’estate del 2020 per esplicito volere di Antonio Conte, sarebbe in procinto di fare le valigie. La mancata centralità all’interno del progetto di Simone Inzaghi, insieme alla conclamata voglia di provare l’esperienza argentina, alla fine vedranno tutte le parti felici. L’Inter detiene il cartellino fino al 30 giugno 2023, termine ultimo del contratto del classe 1987. Nonostante ciò però, con ogni probabilità si arriverà ai saluti con un anno di anticipo.
Mentre il centrocampista si prepara a riporre le ultime cose in valigia, a parlare del suo possibile arrivo al Boca Juniors lo stesso tecnico degli argentini, Sebastian Battaglia. L’allenatore infatti, si è detto entusiasta del possibile colpo Vidal perché non solo aumenterebbe la qualità della rosa che gestisce, ma al contempo sarebbe un bene per tutto il calcio argentino. Insomma, un giocatore del calibro e dell’esperienza di Vidal, fa parecchia gola a chi come il Boca vuole vincere trofei.
Non appena verrà ultimata la rescissione consensuale con Vidal, con conseguente buonuscita in favore del giocatore, il club milanese potrà avere chiare più situazioni. Risparmiando sullo stipendio del cileno (pari a 7.5 milioni di euro), si avrà denaro da poter offrire a Paulo Dybala, ancora in stand-by. I prossimi giorni possono diventare veramente decisivi, soprattutto in ottica esuberi. Dopo Matias Vecino dunque, anche Vidal è pronto ai saluti.