Asllani Inter, i nerazzurri adesso hanno finalmente il loro vice Brozovic. L’acquisto del centrocampista albanese ex Empoli ha finalmente colmato la lacuna che da anni affliggeva l’Inter, ovvero il ricambio di Marcelo Brozovic. Asllani è giovanissimo, classe 2002, ma ha già mostrato sprazzi di classe e talento, al punto da scatenare una vera e propria asta per accaparrarselo. L’ha spuntata l’Inter, che adesso scoprirà il suo nuovo gioiellino.
Asllani ha già totalizzato 23 presenze in Serie A, condite da un gol proprio contro i nerazzurri a San Siro. Il destino era scritto, primo gol tra i grandi nello stadio del suo futuro, oggi presente. Centrocampista di quantità e qualità, ambidestro, ottima visione di gioco, sarà una risorsa fondamentale per Simone Inzaghi.
I nerazzurri l’anno scorso hanno dovuto fare a meno di Brozovic in poche occasioni, ma sono bastate per capire quanto inadeguate fossero le alternative al campione croato. Inzaghi le ha provate tutte: ha abbassato prima Barella e poi Calhanoglu, con risultati davvero poco soddisfacenti. Adesso il sostituto c’è, è giovane e gli va data l’opportunità di sbagliare, ma le premesse per fare bene ci sono tutte.
Asllani arriva all’Inter per rimpolpare la zona mediana insieme a Mkhitaryan, fresco di ufficialità. I nerazzurri così si aggiudicano due centrocampisti molto diversi tra di loro ma che possono dare un enorme contributo nell’arco di una stagione che sarà lunghissima e difficilissima. E con un maestro come Brozovic, a Kristjan Asllani non serve altro che imparare dal miglior mediano del campionato italiano.