Internews

Lukaku Inter, con Big Rom c’è una chiave tattica in più. I dettagli

Lukaku Inter, sarà un anno diverso. Con il ritorno di Big Rom in nerazzurro, infatti, non cambia soltanto il modo di giocare dell’Inter, ma anche quello degli avversari. Quest’anno i nerazzurri hanno dovuto fare a meno degli strappi del belga, che terrorizzavano le difese avversarie. L’Inter ha dovuto giocare palla a terra in ogni partita, senza potersi mai affidare a lanci lunghi quando il pressing avversario si faceva asfissiante.

Con Lukaku, invece, non solo Inzaghi avrà l’opportunità di giocare più “sporco”, ma anche di potersi affidare alle qualità individuali del gigante belga. Le squadre avversarie, infatti, hanno sempre pressato l’Inter molto alte durante tutta la stagione. Consapevoli del fatto che Dzeko non avesse nemmeno lontanamente lo strapotere fisico di Big Rom, venivano a prendere i nerazzurri con un pressing asfissiante già dalla fase di impostazione difensiva.

Lukaku Inter, il ritorno del belga ha anche una chiave di lettura tattica fondamentale

Adesso però tutto questo non sarà possibile, perchè venire a pressare alti l’Inter lasciando 40 metri tra difensori e portiere sarà letteralmente impossibile. Lukaku è infermabile a campo aperto, e in Serie A sono pochissimi i difensori in grado di tenere fisicamente l’ex Chelsea. Una chiave di lettura tattica fondamentale che vedrà l’Inter avere un’arma in più, sempre pronta ad essere innescata anche con un banalissimo lancio lungo.

Lukaku, prima di passare al Chelsea l’estate scorsa, era stato devastante con la maglia dell’Inter: 64 gol in 95 presenze, numeri da campionissimo. Se sarà ancora quello del primo ciclo in nerazzurro lo dirà solamente il tempo, Big Rom però adesso è pronto a prendersi sulle spalle l’attacco nerazzurro. Di nuovo.