MILENKOVIC INTER – Sul portale di Tuttomercatoweb quest’oggi è stata fatta chiarezza sulle pretendenti del difensore serbo.
Da ormai un paio di anni, nonostante sia “solo” un classe 1997, Nikola Milenkovic si conferma come uno dei difensori più prolifici del campionato. Le doti difensive, insieme alle sue capacità di far gol su palla inattiva, fanno di lui un difensore appetibile anche per i top club. L’Inter è uno di questi, con i nerazzurri che hanno chiesto informazioni per lui già da qualche settimana anche in virtù della sempre più probabile partenza di Milan Skriniar. Nel caso in cui lo slovacco dovesse partire, il club di Via della Liberazione andrebbe ad operare sul mercato per prendere due difensori.
Mentre i nerazzurri si trovano “costretti” a riempire i posti lasciati vuoti dagli addii di Andrea Ranocchia e Aleksandar Kolarov, per gli obiettivi dell’Inter si sarebbero mosse anche altre squadre. Si tratta di Juventus e Napoli, club che come l’Inter hanno chiesto informazioni poiché non certi delle permanenze di Matthijs De Ligt e Kalidou Koulibaly. Il difensore bianconero piace e non poco al Chelsea, mentre il senegalese azzurro sarebbe finito nella lista della spesa del Barcellona.
Insomma, battagliare con due club come Juventus e Napoli che vogliono in un certo senso “cautelarsi” non sarà facile. Dal canto proprio però, il club di Via della Liberazione vanta il gradimento di Milenkovic alla destinazione milanese. La Fiorentina valuta il cartellino del serbo circa 15 milioni di euro: una cifra giudicata non troppo esosa e che Beppe Marotta potrebbe racimolare dalle cessioni “minori”.