Mkhitaryan Inter, non solo un Vice Calha: qualità e duttilità per Inzaghi
Mkhitaryan Inter; l’armeno è finalmente un nuovo giocatore nerazzurro. Dopo le precedenti stagioni alla Roma, l’ex United e Arsenal passa dalla Capitale a Milano. Arrivato in Italia dopo le grandi esperienze all’estero, in questi anni passati in giallorosso ha dimostrato di poter essere ancora decisivo e soprattutto di essere in possesso di una qualità tecnica invidiabile.
L’armeno alla corte di Inzaghi potrebbe essere il dodicesimo uomo. Quest’anno all’Inter è mancato spesso quel qualcosa in più da parte delle riserve. La mancanza di alternative a centrocampo ha portato via punti importanti, per questo la società sta facendo di tutto per rinforzare le seconde linee nerazzurre, come dimostrato dall’acquisto di Asllani come vice Brozovic (qui le ultimissime sul centrocampista).
Mkhitaryan Inter, qualità a disposizione di Inzaghi
L’arrivo di Mkhitaryan è fortemente voluto da Simone Inzaghi che ha esplicitamente chiesto alla società nuove alternative a centrocampo. L’ex Roma inizialmente verrà inserito in rosa come vice Calhanoglu, ma poco a poco potrebbe prendere spazio e importanza nell’undici titolare di Inzaghi. La duttilità dell’armeno gli permetterà di avanzare il proprio raggio d’azione andando ad incidere anche in zona gol.
Infatti il tecnico potrebbe optare sia per un cambio modulo col doppio trequartista dietro la punta, che per uno spostamento in attacco per Mkhitaryan. L’ex Dortmund infatti ha spesso giocato da seconda punta e con ottimi risultati, come dimostrato dai 29 gol segnati a Roma e i 28 assist. Insomma, il colpo Mkhitaryan aggiunge qualità alla rosa dell’Inter, che con lui, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Asllani ha in rosa uno dei migliori reparti di centrocampo d’Italia.