Sanchez Inter; il Nino Maravilla è ormai destinato a partire. La storia d’amore tra il cileno e i nerazzurri sembra finita. Dopo anni di incostanza, tanti problemi fisici e pochi gol, Alexis Sanchez ha deciso di lasciare Milano, di comune accordo con la società. L’ultima stagione, così come le altre, è stata segnata da infortuni, troppe partite viste dalla panchina e pochi lampi.
Il rapporto con Inzaghi non è mai sbocciato e soprattutto l’ex United e Arsenal ha bisogno di cambiare aria per ritrovarsi. Nelle ultime settimane il suo entourage ha cercato di piazzarlo in giro per l’Europa, ma fino ad ora sono arrivate solo risposte negative. Il suo sogno sarebbe quello di tornare al Barcellona allenato dal suo ex compagno Xavi, ma i catalani avrebbero detto no al suo ritorno. Così il cileno ha avuto contatti con diverse squadre, ma nulla di concreto al momento.
Dopo il rifiuto da parte del Siviglia e del Marsiglia, Alexis Sanchez è ancora alla ricerca di un nuovo club. Soprattutto, l’Inter vuole cederlo per liberare spazio in rosa e alleggerire il monte ingaggi dal suo stipendio pesante (7/8 milioni di euro). Insomma, entrambe le parti vogliono una sola cosa: l’addio del cileno all’Inter. Nelle ultime ore è spuntato un sondaggio da parte del Flamengo, come riportato dai colleghi di GOAL del Cile.
Il club brasiliano vorrebbe formulare un’offerta per l’acquisto dell’attaccante cileno, così come fatto con Vidal. Dunque doppio affondo del Flamengo sui due cileni nerazzurri, che quest’estate lasceranno Milano. Sul centrocampista ex Juve e Barcellona c’è qualcosa di concreto, come approfondito sul nostro sito.