VIDAL INTER – La redazione di O’Globo ha fatto sapere che per il futuro del cileno potrebbe esserci la maglia rossonera del Flamengo.
La seconda parentesi “italiana” di Arturo Vidal è ormai ai titoli di coda. Dopo le esperienze con la maglia della Juventus e dell’Inter poi, il centrocampista è pronto a fare le valigie per trasferirsi in Brasile. Ad aspettarlo c’è proprio il Flamengo, club per la quale lo stesso giocatore non ha mai nascosto la propria simpatia. Per Vidal dunque, si prospetta un ritorno nell’America Meridionale. Nel biennio che va dal 2005 al 2007 il classe 1987 si è fatto le ossa con la maglia del Colo Colo, club che gli ha permesso di approdare in Europa e vestire la maglia del Bayer Leverkusen.
Se negli ultimi giorni si era parlato di un Boca Juniors molto vicino a Vidal, oggi bisogna registrare il controsorpasso del Flamengo. L’allenatore argentino Sebastian Battaglia ha confessato che l’eventuale approdo del cileno non solo rinforzerebbe la sua rosa, ma sarebbe un valore aggiunto per tutto il campionato. Insomma, l’allenatore del Boca Juniors sarebbe lusingato di allenare Vidal ma quest’ultimo sembra ormai destinato all’approdo in Brasile.
Nel corso della prossima settimana, sia il giocatore sia l’agente che cura i suoi interessi, Fernando Felicevich, dovrebbero recarsi proprio in Brasile per mettere tutto nero su bianco. Pensare ad un ulteriore controsorpasso del Boca Juniors è molto complicato, ma nel mercato mai dire mai. Nel frattempo, l’Inter si è cautelata ingaggiando a parametro zero Henrikh Mkhitaryan dopo l’esperienza biennale con la maglia della Roma.