Calciomercato Inter

Esposito, ufficiale l’arrivederci all’Inter. Ecco dove giocherà

Esposito e l’Inter si dicono ufficialmente arrivederci.

In queste ore è arrivata anche l’ufficialità. Sebastiano Esposito giocherà la stagione 2022/23 con l’Anderlecht. L’importante squadra belga ha rilasciato un comunicato per ufficializzare il nuovo acquisto. L’Anderlecht accoglierà il classe 2002 in prestito con diritto di riscatto e con controriscatto in favore  dei nerazzurri.

L’accordo era già nell’aria da tempo, dopo che il giocatore non sembrava rientrare nei piani tecnici dei nerazzurri per questa stagione. Nerazzurri che comunque non ne hanno voluto perdere il controllo sul cartellino, considerando il giocatore tra le possibili punte dell’Inter che verrà. In questa ottica la formula del prestito prevede anche un controriscatto a favore del club di Zhang.

Esposito, ufficiale il trasferimento in prestito all’Anderlecht. Sul giocatore l’Inter ha inserito il controriscatto per riportarlo in nerazzurro.

Dopo le esperienze con la Spal  e Venezia in Serie B nel campionato 20/21 e quella nel Basilea lo scorso anno, si apre una nuova avventura internazionale per il giocatore cresciuto nel settore giovanile interista. Esposito lo scorso anno in Svizzera è riuscito a trovare una buona continuità disputando 23 partite del campionato elvetico mettendo a segno 6 gol e 5 assist. Sempre con gli svizzeri ha partecipato alla Conference League nella quale, tra qualificazioni e gironi, ha segnato un gol e messo a segno 4 assist in 10 partite.

Il giocatore si è sempre detto volenteroso di crescere e di voler comunque giocare nonostante la giovane età. Lo farà dunque in Belgio in una società che spesso ha fatto crescere giovani talenti. Uno su tutti Lukaku.

Sebastiano Esposito ha anche rilasciato una dichiarazione sul suo trasferimento. Come riportato da calcionews24.com il giocatore ha detto “Sono molto entusiasta di giocare per l’RSC Anderlecht in questa stagione. Non ho sentito altro che cose positive di questo club, in particolare del modo in cui riesce a sviluppare i giovani talenti. Sono anche felice di potermi unire il gruppo all’inizio della preparazione, così possiamo prepararci per l’inizio della stagione insieme”.

Mercato Inter, spunta un nome nuovo per la difesa.