Inter, il presidente Steven Zhang parla degli obiettivi futuri. Intervista per un evento nel metaverso tenuto da Il Corriere della Sera, il presidente nerazzurro parlato di svariati argomenti. Dal modello economico del club a quelli che saranno gli introiti per il futuro. Idee chiare per Steven Zhang che dimostrano come non voglia cedere le quote societarie, ma sia focalizzato sui prossimi obiettivi dentro e fuori dal campo.
Steven Zhang ha parlato della storia nerazzurra e dei trofei che circondano la sala. Il presidente ha ammesso Iome vedere tutte quelle coppe dimostrano che quella di guidare l’Inter è una grande responsabilità perchè la storia del club è grande. Un club i cui obiettivi devono essere sempre quelli massimi fin dall’inizio, in cui l’ambizione deve essere sempre all’obiettivo più grande. Poi, si passa alle strategie della società, in cui l’aspetto digitale è sempre molto curato.
Per il presidente Zhang, infatti, è questa la strada per il futuro ed è questo che un club innovativo, come quello nerazzurro, deve tener conto. E’ una via già intrapresa in passato con Inter Media House che ha come obiettivo quello di coinvolgere i tifosi con contenuti digitali. Ma anche il fattore social diventa fondamentale. L’Inter, da questo punto di vista, è diventata un club moderno e lo dimostra la presenza sulle varie piattaforme, tra cui Tik Tok.
Infine, il discorso si sposta sul fronte ricavi. Per il presidente Steven Zhang, infatti, tra 20 anni, la maggior parte dei ricavi non saranno più derivati dagli abbonamenti e dagli incassi da stadio, bensì proprio dai contenuti digitali di cui si è parlato e dal metaverso, oltre che dal merchandising. Una rivoluzione che, di fatto, è già in atto, dal momento che circa il 10-20% dei ricavi dei club viene proprio da questo.
Insomma, un’Inter proiettata sempre di più al futuro. Un club che vuole sempre essere al passo con i tempi, senza tralasciare il campo. Per essere una società moderna, la via tracciata è questa. L’Inter si è attrezzata per avere un futuro all’avanguardia.