Inter, nella prossima stagione potrebbe crearsi un dualismo Onana-Handanovic. L’ex portiere dell’Ajax, ufficializzato dalla società nerazzurra, comincerà dopodomani il ritiro con la squadra. Ad affiancarlo, il capitano interista Samir Handanovic con cui si aprirà una rivalità tutta di campo. Infatti, il numero 1 nerazzurro ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter, ma bisogna definire chiaramente quale sarà il suo ruolo.
In tanti parlano di una sua possibile titolarità per l’ultima stagione, ma anche della possibilità di fare da chioccia a Onana. Un piccolo problema in più per Simone Inzaghi che dovrà sciogliere fin da subito questo nodo. Proprio di questo ha parlato uno dei grandi ex portieri dell’Inter, Francesco Toldo, a suo tempo protagonista del dualismo con Julio Cesar.
Onana e Handanovic, dunque, si giocheranno il posto da titolare per la porta dell’Inter. Due portieri di sicuro valore su cui Inzaghi dovrà contare. Francesco Toldo, ex portiere interista, ha parlato di questo possibile dualismo a La Gazzetta dello Sport. Secondo l’ex numero 1 nerazzurro, infatti, sarà una decisione molto importante in cui dovrà essere bravo Simone Inzaghi a fare chiarezza e a togliere ogni dubbio.
A suo tempo, sempre secondo quanto affermato da Toldo, Mancini non fece lo stesso con lui e Julio Cesar, ma poi, per il bene dell’Inter, non fece polemica. Per l’ex Viola, inoltre, Onana e Handanovic dovranno essere bravi a gestire la rivalità tra di loro ed aiutarsi. Per Toldo, però, non ci sono dubbi ed il titolare, perlomeno all’inizio, sarà Handanovic, anche se bisognerà fare in modo che, soprattutto nell’anno del mondiale e in attica della prossima stagione, Onana possa avere uno spazio importante.