Mercato Inter, ufficiale la cessione di un attaccante in prestito
Mercato Inter, Martin Satriano passa ufficialmente in prestito all’Empoli. L’attaccante uruguayano, nella scorsa stagione, era stato integrato in prima squadra da Simone Inzaghi, dopo aver ben impressionato nel pre-campionato. Per trovare più continuità, nel girone di ritorno, è andato in prestito al Brest dove è stato il centravanti titolare e ha condito la sua esperienza con quattro gol.
Dopo questi ottimi sei mesi, la società, di comune accordo con Satriano, ha deciso che la scelta migliore per il percorso di crescita del ragazzo fosse quella di un nuovo prestito. Ed è proprio per questo che, nella giornata di oggi, Satriano, è stato ufficializzato come nuovo attaccante dell’Empoli per la prossima stagione.
Mercato Inter, ufficiale: Satriano passa all’Empoli in prestito nell’ambito dell’operazione Asllani
Satriano, dunque sarà il nuovo centravanti dell’Empoli. Una destinazione che potrebbe portare a grandi risultati in termini di continuità e prestazioni del ragazzo. Quella della squadra toscana, infatti, è una squadra che lavora molto con i giovani, come accaduto l’anno scorso a Pinamonti. Intanto, di seguito, ecco il comunicato ufficiale dell’Empoli su Satriano.
“Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale Milano il diritto alle prestazioni sportive di Martin Satriano. Martin Adrian Satriano Costa è un attaccante di nazionalità uruguaiana e nato a Montevideo il 20 febbraio 2001. Cresciuto nel settore giovanile del Nacional, passa all’Inter nel gennaio del 2020. Con la Primavera dei nerazzurri fa l’esordio in campionato e Youth League. Nella stagione dopo, sempre in Primavera, Satriano segna 14 gol in 30 gare. Nel campionato successivo arriva l’esordio in Serie A contro il Genoa; poi Satriano scenderà in campo in altre tre occasioni prima di andare in prestito al Brest a gennaio di quest’anno: in Ligue 1 realizza 4 gol in 15 presenze”.