Pinamonti-Inter, il Paris Saint Germain sonda il terreno per l’attaccante nerazzurro. Pinamonti, nella scorsa stagione, è stata una delle sorprese del campionato di Serie A. La sua grande stagione ad Empoli, impreziosita dai 13 gol in campionato, ha mostrato a tutti il talento di uno dei giovani più interessanti del panorama italiano.
Per questo, all’apertura della sessione di mercato, tante squadra hanno iniziato a bussare alla porta dell’Inter per avere Pinamonti. Dal Monza alla Salernitana, fino all’Atalanta – squadra che sembra essere più vicina, al momento – si è creata una certa fila per il giovane attaccante. Ma nelle ultime ore anche una squadra inaspettata ha mosso i primi passi per capire le possibilità di arrivare a Pinamonti.
Pinamonti, dunque, saluterà l’Inter questa estate. L’attaccante classe 1999 non rientra nei piani della società nerazzurra che, tra l’altro, ha come obiettivo quello di fare un attivo da 60 milioni sul mercato. Per questo, ricavare dei soldi da Pinamonti, potrebbe essere un ottimo inizio. Secondo quanto riportato sul suo sito dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, però, nelle ultime ore sul ragazzo c’è stato il sondaggio di una grande d’Europa.
Si tratta del Paris Saint Germain. La squadra francese ha cambiato corso e con il nuovo ds Campos anche il mercato ha preso un altro piglio. Meno stelle e più giocatori funzionali al progetto Galtier. Campos è da sempre uno dei principali estimatori di Pinamonti, tanto che già ai tempi del Lille avrebbe voluto prelevarlo. Ci sarebbero stati dei primi sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione e non è escluso che da qui a breve ci possa essere un’offerta ufficiale.
Pinamonti ha tanti estimatori. Adesso, il ragazzo, dovrà valutare bene tutte le opzioni. Di certo, se il Paris Saint Germain facesse un’offerta interessante, il ragazzo potrebbe essere tentato.