Vidal e il suo addio all’Inter sta diventando una vera telenovela, ma forse è giunta a conclusione.
Da mesi il giocatore è dato in uscita dall’Inter che vorrebbe liberarsi dell’importantissimo salario riconosciuto al cileno. Lui da tempo sembra si stia guardando attorno ma ancora non ha mai preso una decisione ufficiale. Dagli ammiccamenti social al Flamengo, passando per il Colo Colo, fino alle richieste provenienti dagli Emirati Arabi per poi ascoltare anche le avances del Boca Juniors. Ora il cerchio sembra si stia per chiudere e il centrocampista cileno dovrebbe, il condizionale è ancora d’obbligo, accasarsi proprio ai brasiliani del Flamengo.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset,it Arturo Vidal ha fatto capire che vuole davvero trasferirsi in Brasile. In Sudamerica il giornalista Césare Luis Merlo e la TV argentina TyC Sports danno per praticamente concluso l’accordo tra il cileno e la squadra carioca, avendo già firmato un precontratto. Inoltre, sempre secondo le già citate fonti, Vidal a metà settimana sarà in Brasile per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri fino a dicembre 2023. Conferme in tal senso giungono anche dal profilo Twitter di Fabrizio Romano, noto giornalista esperto di calciomercato.
Con buona pace dunque del Boca Juniors che negli ultimi giorni si era fatto sotto per l’acquisto del cileno, Vidal si trasferirà in Brasile. Non sono ancora chiari i numeri del trasferimento e se l‘Inter dovrà pagare una buonuscita o ci sarà un gentlement agreement fra le parti.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’asse Inter-Flamengo prevederebbe non solo il trasferimento di Vidal ai carioca ma anche quello di Alexis Sanchez. Sembra che l’agente Felicevich, che cura gli interessi di entrambi i giocatori andini, possa intavolare una trattativa per portare in rossonero entrambi i suoi assistiti. Seguiremo l’evolversi, in quanto l’addio dei due sudamericani permetterebbe all’Inter spazio in rosa e maggiori possibilità economiche per poter concludere ancora delle entrate importanti, su tutte quella di Dybala (qui le ultime e il possibile derby di mercato per la Joya).