Calciomercato Inter

Dybala Inter, Marotta chiaro. Ma dall’estero rimbalza una voce

Dybala Inter, risale a pochissime ore fa la conferenza stampa dell’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta e del tecnico Simone Inzaghi. I due hanno introdotto la stagione che sta per iniziare. Inevitabilmente si è parlato di mercato, visto che le trattative per rinforzare la rosa sono nella loro fase calda. E tra i vari affari che si sta cercando di mandare in porto spicca senza dubbio quello relativo a Paulo Dybala.

L’argentino svincolatosi dalla Juventus ha avuto diversi contatti con i nerazzurri in questi ultimi mesi, al punto che le parti sembravano essere davvero vicine. Poi però il concretizzarsi del ritorno di Romelu Lukaku ha bloccato i suddetti dialoghi. E’ spesso circolata la voce che la causa di ciò fosse da rinvenire nella necessità di fare prima delle uscite (Sanchez su tutti). Marotta però questo pomeriggio è apparso categorico: il reparto offensivo è completo.

Dybala Inter, dall’estero sicuri: l’argentino sarà nerazzurro

Un rappresentante dell’emittente televisiva ESPN ha però dichiarato che tra le parti c’è un accordo raggiunto da tempo. L’attaccante infatti sarebbe pronto a vestire la maglia nerazzurra non appena l’Inter avrà chiuso alcune cessioni. La fonte citata sostiene quindi la tesi della necessità di fare spazio nel bilancio per far sì che l’affare decolli.

A sostegno di ciò sono stati ripresi due esempi. Lo stesso infatti è accaduto con altri due calciatori che Marotta ha portato a Milano da svincolati. Si tratta di Diego Godin e Arturo Vidal. Anche in quel caso è stata propedeutica l’uscita di alcuni elementi della rosa per far sì che i colpi potessero essere annunciati. E lo stesso, appunto, dovrebbe accadere con Paulo Dybala.