Dzeko Correa, un posto per due. La situazione dei due attaccanti
Dzeko Correa uno dei due attaccanti dovrà lasciare l’Inter. Almeno è questo ciò che trapela tra i rumors di mercato. In effetti per continuare a seguire il sogno Dybala non basterebbe l’addio del solo Sanchez (qui l’approfondimento su questo tema).
Tra i due attaccanti al momento c’è molta incertezza su chi dei due potrebbe rimanere in nerazzurro. Tutti e due hanno avuto sondaggi di altre squadre pet poter lasciare il club di Zhang, ma a poche ore dal ritiro di Appiano Gentile sono ancora tutti e due nella rosa di Inzaghi. Se è vero che il Tucu è uno dei pallini del mister piacentino, che lo ha fortemente voluto dalla Lazio la scorsa estate, Dzeko sembra intenzionato a non voler cambiare aria.
Dzeko Correa uno è di troppo. Se si vuole far posto a Dybala non basta l’addio di Sanchez. Il bosniaco vuole continuare anche da riserva di Lukaku.
La Gazzetta dello Sport sul suo sito approfondisce la posizione del bosniaco. L’ex capitano della Roma secondo la rosea avrebbe in mente solo l’Inter. Certo, dall’estate scorsa è cambiato in pratica tutto. In una sorta di giro a 360 gradi si è ritrovato da sostituto di Lukaku, partito per la “perfida Albione” a vice dello stesso belga tornato a Milano come il vangelico figliol prodigo. Anche se dunque gli spazi sembrano strettissimi Edin Dzeko è convinto di poter dire ancora la sua e farsi trovare pronto come terzo incomodo della ristabilita LuLa sulla quale titolarità non si discute. Le sue intenzioni sono dunque chiare e non vorrebbe lasciare Milano dopo un solo anno.
Se la società accogliesse questa posizione tra gli esuberi ci sarebbe in automatico Correa per il quale appena 12 mesi fa fu pagato circa 30 milioni alla Lazio di Lotito. Difficile piazzarlo per una cifra analoga e il rischio minusvalenza è molto alto. La conferenza di presentazione della stagione che si svolgerà nel pomeriggio ad Appiano Gentile potrebbe far luce anche su questa situazione.