Interspac, progetto ancora possibile? Cottarelli esce allo scoperto
Interspac, l’economista Carlo Cottarelli è tornato nuovamente a parlare del progetto di azionariato popolare lanciato per acquisire quote societarie dell’Inter.
Il progetto, che per oltre un anno ha tenuto banco tra i tifosi interisti, sembra ormai essersi arenato del tutto in quanto Suning non sembrerebbe interessata a una collaborazione. A riportarlo è lo stesso presidente Cottarelli nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della Prealpina.
Interspac, Cottarelli chiaro: “Suning non è interessata a lavorare con noi”
Ecco di seguito riportate le sue parole da Calcio e Finanza: “Noi abbiamo fatto quello che avevamo promesso di fare, cioè preparare un business plan. Abbiamo lavorato con Deloitte Consulting. Ma la proprietà della società non è interessata a lavorare con noi. E quindi noi non possiamo andare avanti. Mi spiace ma è così. Magari in futuro le cose cambieranno”.
Cottarelli ha ribadito i suoi complimenti a Beppe Marotta per il ritorno di Romelu Lukaku, definendo l’operazione un capolavoro. Infine anche alcune battute sulla questione stadio: “E’ chiaro che una società come l’Inter ha bisogno di uno stadio in condizioni migliori di quello di San Siro, che poi si costruisca un altro stadio o si metta a posto quello esistente non importa. Se ne potrebbe parlare in dettaglio soltanto trovandosi a considerare di entrare effettivamente nella società. Ma visto che questa possibilità per il momento non interessa alla proprietà attuale, è inutile fare elucubrazioni su quale sia la soluzione migliore”.