Lukaku è stato sicuramente il colpo dell’estate del calciomercato italiano.
Dopo un solo anno di Inghilterra, Big Rom ha fatto di tutto per tornare all’Inter e grazie all’ottimo lavoro della squadra di mercato e dello stesso Zhang è stato riportato a casa.
Il bomber belga fin dal giorno delle visite mediche e delle firme è apparso felice ed entusiasta di esser rientrato all’Inter. Dalle foto con la sciarpa fino ai sorrisi amichevoli con il presidente Zhang, la sensazione è che davvero sia tornato a casa. In questi ultimi giorni di vacanza ci ha tenuto a mostrare sui suoi social gli allenamenti quotidiani che sta svolgendo in Sardegna. L’attaccante ha pubblicato le sue sessioni in palestra e appare già in perfetta forma allenandosi anche sul campo di Olbia. Avrà ancora qualche giorno di ferie ed è atteso in ritiro dal fine settimana.
Ieri il giocatore è stato protagonista anche di due simpatici episodi. Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera da Steven Zhang in versione metaverso, Lukaku è intervenuto disturbando la diretta e dichiarando “Ciao presidente, grazie per avermi riaccolto. Ai tifosi dico che vi voglio bene. Spero di vedervi presto a San Siro per vincere insieme“.
Altro simpatico siparietto social è quello avuto con Sebastiano Esposito. L’attaccante italiano è andato in prestito all’Anderlecht (qui tutto su formula e cifre) , proprio la squadra che ha lanciato nel calcio professionista Big Rom e della quale lui è tifoso. Nel video di presentazione di Esposito da parte della squadra belga si vede il giocatore che entrando nella sede, sorpreso, si trova di fronte proprio la gigantografia di Big Rom e sorridendo si ferma a farsi un selfie. Poi lo scambio social con nel quale Lukaku invita Esposito a dare tutto per far vincere la sua squadra, ovvero l’Anderlecht, e con risposta del giovane di proprietà dell’Inter che invita l’ex Chelsea a lottare per far vincere la sua di squadra ovvero all’Inter.
Insomma, Lukaku sembra davvero essersi immerso di nuovo completamente nel mondo Inter. Ora resta solo da convincere la parte dei tifosi che non ha mai accettato il suo addio lo scorso anno. Questi li si possono convincere solo a suon di gol.