Sanchez-Inter, il cileno resta in uscita. L’attaccante nerazzurro, dopo tre stagioni a Milano, potrebbe lasciare il capoluogo lombardo. Sanchez, infatti, vorrebbe essere protagonista di un progetto sportivo che lo ritenga più centrale rispetto a quanto fatto da Antonio Conte prima e da Simone Inzaghi poi. Per questo, il giocatore, sta valutando tutte le opzioni sul tavolo.
La storia tra Sanchez e l’Inter è stata fatta di tanti trionfi. Lo scudetto di due campionati fa, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana in cui è stato protagonista con il gol all’ultimo secondo del secondo tempo supplementare. Un giocatore che in nerazzurro si è fatto apprezzare soprattutto subentrando a partita in corso, ma che vuole dimostrare di poter essere ancora importante.
Sanchez, dunque, dovrebbe andare via dall’Inter. La società ha intenzione di avallare la scelta del giocatore, soprattutto per l’alto ingaggio percepito. Sanchez, infatti, guadagna 7 milioni a stagione, troppi per le casse nerazzurre che deve tagliare del 15 per cento il proprio monte ingaggi della rosa. Intanto, secondo quanto riportato dal proprio profilo Twitter dal giornalista brasiliano, Gustavo Choque, c’è una squadra che preme per averlo nella prossima stagione.
Si tratta del Flamengo. La società brasiliana starebbe sondando il terreno e, dopo l’acquisto di Arturo Vidal, molto vicino al trasferimento, vorrebbe provare anche per il suo connazionale. Bisognerà vedere se Sanchez accetterà la destinazione. E’ risaputo che l’ex Udinese ha il sogno di vestire la maglia del Barcellona. Di fatto, però, lato blaugrana, non è arrivata nessuna proposta. Sarà il Flamengo la prossima squadra di Sanchez?