Inter, arriva Bellanova: dal mentore al record, le 5 cose che non sai su di lui
Inter, anche il nuovo acquisto Raoul Bellanova inizia il ritiro. L’esterno è arrivato in questa sessione di calciomercato in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il suo arrivo è molto importante per dare una soluzione in più a Simone Inzaghi sulla corsia destra difesa, ma anche per permettere a Denzel Dumfries di poter rifiatara in vista di partite importanti.
L’Inter conta parecchio su di lui e sulle sue qualità. Oggi, proprio in concomitanza con l’inizio del ritiro ad Appiano Gentile, è arrivata anche l’ufficialità del suo acquisto dal Cagliari. Un giocatore giovane che, nella scorsa stagione coincisa con la retrocessione per i sardi, è stato tra i più positivi. Intanto, in attesa di vederlo all’opera, ecco le quattro cose che non sai su di lui.
Inter, Bellanova entra nel mondo nerazzurro: le cinque cose che non sai sul neo-difensore nerazzurro
Dunque, Bellanova, si è appena immerso nel mondo Inter, squadra di cui si dice tifoso fin da bambino. A dispetto della sua fede nerazzurra, però, i primi calci veri al pallone li da con la maglia del Milan. Bellanova, infatti, è un prodotto del vivaio rossonero, cresciuto sotto l’ala di Rino Gattuso, quando ancora allenava la Primavera del Milan. Nessun esordio in Serie A, ma molta spola con la prima squadra.
Se Gattuso è stato colui che lo ha plasmato in Primavera, il suo mentore vero e proprio è stata una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Paulo Sousa, ex Inter e Juventus ed ex allenatore della Fiorentina. Se in Viola ha lanciato giovani come Bernardeschi e Chiesa, quando era sulla panchina del Bordeaux ha lanciato sulla corsia destra proprio Bellanova.
Ma l’interesse dell’Inter per Bellanova è datato. Infatti, prima di approdare al Bordeaux e lasciare il Milan, il giovane esterno era stato cercato proprio dai nerazzurri. Un trasferimento solo rinviato, visto che il ragazzo aveva preferito la Francia per poter giocare con continuità.
Infine, Bellanova è stato protagonista di un record molto importante per la storia del Cagliari. Infatti, il neo-acquisto nerazzurro, è stato il più giovane difensore a segnare con la maglia della squadra sarda nell’era dei tre punti – all’età di 21 anni e 286 giorni. Il gol è arrivato durante la partita Torino-Cagliari della scorsa stagione.