Inter, nella serata di ieri, dopo la conferenza di Beppe Marotta e Simone Inzaghi, è circolata un’importante notizia. A riportarla è stato Fabrizio Biasin. In sostanza il giornalista ha spiegato che l’obiettivo dell’attivo di 60 milioni di euro dovrà essere raggiunto entro il 30 giungo del 2023, e non necessariamente in questa finestra di mercato (qui maggiori dettagli).
Questa mattina il Corriere dello Sport ha cavalcato l’onda di questa rivelazione, spiegando che potrebbe esserci un cambio di strategia in casa nerazzurra. Secondo il quotidiano infatti Milan Skriniar potrebbe restare. Lo slovacco dovrebbe essere il sacrificato per fare cassa, ed è al centro di una trattativa con il Paris Saint Germain. La richiesta dell’Inter è alta, visto che si parte da 80 milioni di euro. I francesi hanno offerto circa 20 milioni in meno , e al momento non sono previsti rilanci. Per questa ragione l’affare potrebbe saltare, almeno in estate. Marotta non vuole deprezzare il suo giocatore, e sapendo di poter attendere potrebbe spostare la cessione a gennaio o a giungo 2023.
Se Skriniar dovesse restare cosa succederà con i movimenti in entrata? Secondo il corriere dello Sport l’affare Gleison Bremer dovrebbe farsi a prescindere dalla cessione di un big. Il brasiliano piace per la sua duttilità, visto che può svolgere tutti e tre i ruoli della difesa. Inoltre l’accordo con il calciatore è stato già trovato, manca solo l’intesa con il club.
Con Urbano Cairo si discute solo di pagamenti cash, senza l’inserimento di contropartite. In questa sessione potrebbero arrivare delle partenze cosiddette minori. Andrea Pinamonti e Pirola sono già con la valigia in mano, e potrebbero portare nelle casse dell’Inter una somma che si aggira complessivamente tra i 25 e i 30 milioni di euro.